martedì 9 gennaio 2024

I maestri del disegno delle copertine per fumetti

Una copertina attraente per un fumetto può catturare l'attenzione di nuovi lettori, contribuendo ad aumentare le vendite, oltre che aumentare la popolarità della rivista. Se hai bisogno di pensare e progettare la copertina di un fumetto, ti daremo qualche utile consiglio per fare questo. Molto importante anche considerare la protezione per la copertina appena creata. Infatti le buste protettive per fumetti possono aiutare a conservare la vostra copertna.

Quando si progetta una copertina, è fondamentale prestare molta attenzione a ogni dettaglio. Il fatto sorprendente di buste per fumetti è che non sono tutte uguali. Ce ne sono alcune che possono creare problemi, soprattutto quelle di scarsa qualità. 

Le copertine complete sono un tipo di copertina comunemente usato nei fumetti, di solito per mostrare un artista o enfatizzare un elemento del suo racconto. Di seguito segnaliamo anche alcuni dei fumettisti più in voga di modo da poter confrontare i loro lavori e farvi un'idea di come si progetta una buona copertina per fumetti e di come dovrebbe apparire la prima pagina del vostro giornale su accessori e buste per fumetti online. 

Ivan Tao è una stella emergente della cultura del fumetto. È noto per le sue copertine variant per DC Comics e BOOM! Studios, oltre a Remarques e Sketches che ha illustrato a mano per DC, BOOM! Studios, Remarques e Schizzi da Remarques di Ivan Tao possono essere inviati per essere firmati da Ivan. Per inviare i libri per la firma privata con Ivan, selezionare Grading and Pressing (se necessario), Private Signing Details, quindi selezionare "Ivan Tao". Inoltre, le etichette Marvel personalizzate CGC possono essere aggiunte, se applicabili, per i libri che soddisfano i criteri CGC! 

La nuova serie GRRL SCOUTS di Jim Mahfood debutta con questa straordinaria copertina variant in edizione limitata di Ivan Tao! Firmata e con il suo disegno originale. Sono disponibili solo 333 copie grezze! Il tempo di consegna è stimato in sei settimane; l'incapsulamento CGC e la spedizione sono inclusi per questa copia classificata come NM+.

Jack Kirby è stato uno degli artisti più venerati della storia del fumetto, responsabile di creazioni iconiche come i Fantastici Quattro e gli X-Men e di numerose serie come Swashbucklers e Western. Le copertine di Kirby spesso catturano l'interesse dei potenziali lettori promettendo loro un viaggio ricco di azione all'interno. Kirby ha co-creato Capitan America con Joe Simon e il suo numero inaugurale è stato pubblicato nove mesi prima dell'ingresso degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale; la copertina mostra Capitan America che prende a pugni Adolf Hitler come dichiarazione politica contro il nazismo. Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)

Todd McFarlane è il fondatore della sua azienda di giocattoli e un artista che gode di grande rispetto nel settore. Il suo stile si distingue per il realismo che dà vita ai suoi personaggi; inoltre, eccelle nel disegnare da diverse angolazioni per aggiungere profondità e dimensione ai suoi pezzi. Leggi le migliori informazioni su buste per fumetti manga. All'inizio, il suo lavoro ha attirato l'attenzione degli editori della DC e della Marvel grazie alle sue pinup di Spider-Man e Batman, per poi progredire rapidamente man mano che le sue capacità si espandevano disegnando altri personaggi da fonti diverse. Negli anni Novanta è diventato una forza integrante della Marvel, apportando uno stile innovativo e la capacità di vendere ai lettori trame non convenzionali.

In conclusione consigliamo di acquistare sempre accessori e buste per fumetti per proteggere al meglio le proprie collezioni, ma anche questa operazione non è esente da rischi. Non bisogna dimenticare che le buste protettive sono prodotte con la plastica e che ce ne sono in commercio di diverse tipologie. Alcune di queste sono ad esempio troppo sottili e potrebbero rivelarsi inutili nel caso in cui i fumetti siano coricato l'uno sull'altro (operazione da evitare comunque). 

Le buste protettive per fumetti si distinguono per materiale: polpropilene, polietilene e milar. Si distinguono anche per spessore che viene misurato in micron. Quelle buone devono essere almenno di 60 micron. Trovare una fumetteria online potrebbe risolvere questo problema, si troveranno certamente accessori e buste per fumetti a prezzi scontati e quindi convenienti.